Ambiente - Celipast

Vai ai contenuti

Ambiente

Per chiedere meno al pianeta, chiediamo di più a noi stessi.

Vogliamo che i nostri prodotti siano i migliori al mondo, e i migliori per il mondo. E ci avviciniamo sempre di più ai nostri traguardi di rispetto dell’ambiente, che per noi sono una priorità. Già oggi, tutte le strutture Celipast sono alimentate utilizzando esclusivamente fonti rinnovabili. E siamo all’avanguardia nella scelta di materiali più sicuri per le persone e per il pianeta. Quando creiamo nuovi prodotti o miglioriamo il nostro modo di realizzarli, l’obiettivo è sempre lo stesso: lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.
Produrre un buon cibo.
È possibile quando ogni elemento della filiera lavora all’unisono, dal campo alla tua tavola. Tante diverse persone contribuiscono ai nostri prodotti: dai produttori di semi agli agricoltori, dai grossisti ai mugnai. Ciascuna dà un contributo specifico ed essenziale per un processo produttivo di qualità.
Abbiamo raggiunto un grande traguardo. Ma la corsa continua.
Abbiamo dimostrato che usare solo energie rinnovabili è solo questione di volontà. Noi ci siamo riusciti in tutte le nostre strutture: Uffici, Celipast Store e Data Center ora sono alimentati al 100% con energia pulita. Per ridurre le emissioni di gas serra che influiscono sul cambiamento climatico facciamo molto di più rispetto alla maggior parte delle aziende: soppesiamo ogni singolo aspetto del nostro impatto ambientale, dal modo in cui produciamo i nostri dispositivi al modo in cui questi vengono usati. E anche qui stiamo facendo grandi progressi.
Usare il minimo per fare il massimo.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per usare meno risorse naturali e per riutilizzarle. Per esempio, recuperiamo ancora più materiali di alta qualità dai vecchi dispositivi per produrne di nuovi. Grazie a tecnologie di riciclo più efficienti e a una serie di altre innovazioni, lavoriamo con un obiettivo preciso: arrivare un giorno a non dover più estrarre risorse dalla Terra.
Torna ai contenuti